Girls ICT day

Questa settimana LepidaTV vi propone una serie di interviste che vedono come protagoniste alcune donne impegnate nel campo del digitale in Emilia-Romagna.

La prima testimonianza è di Elena Giuntoli (co-fondatrice di SocialLab).

La seconda intervista che vede protagoniste alcune donne impegnate nel campo del digitale in Emilia-Romagna è dedicata a Elisa Spanedda (ITS Maker di Bologna - l’Istituto Superiore Meccanica, Meccatronica, Motoristica e Packaging dell’Emilia Romagna).

Si tratta di una campagna informativa organizzata dalla Regione Emilia-Romagna, tramite Ervet - Emilia Romagna Valorizzazione Economica Territorio, per sensibilizzare le ragazze sulle molte opportunità offerte loro dal digitale, nell'ambito dell’annuale appuntamento “Girls in ICT Day” promosso dall'ITU (International Telecommunication Union), l'organo dell'ONU per lo sviluppo delle telecomunicazioni, che si terrà il prossimo 27 aprile e a cui aderisce anche l'Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna. Una giornata mondiale per incentivare le ragazze a intraprendere percorsi di studio e di lavoro nel digitale.

 

Tags: