logo insieme connessi

Oggi più di ieri, le tecnologie digitali e di rete rappresentano una straordinaria opportunità di crescita e arricchimento, permettendo a tutti noi di acquisire nuovi saperi e conoscenze, e rafforzando al contempo i legami e le relazioni sociali, anche restando a casa. È a partire da questi presupposti che prende il via INSIEME CONNESSI, nuovo palinsesto per la fornitura di saperi e competenze digitali rivolto a tutte le cittadine e i cittadini dell'Emilia-Romagna.

Online e su digitale terrestre sarà possibile fruire di contenuti e risorse pensati per svariate tipologie di destinatari. 

  • lezioni sull’utilizzo delle tecnologie per finalità di business, rivolte ai professionisti e alle piccole realtà imprenditoriali; pillole informative sull’utilizzo degli strumenti digitali per comunicare a distanza con i propri affetti, o acquistare online, destinate alle persone meno avvezze all’uso delle tecnologie;
  • contenuti utili ad acquisire conoscenze pratiche per relazionarsi a distanza con le pubbliche amministrazioni;
  • contenuti di stampo più ludico e a carattere di svago: ad esempio per curare il proprio benessere personale, o imparare a fare cose divertendosi.

Tutto ciò nell'ambito di un vero e proprio “palinsesto partecipato”, grazie al contributo di imprese, professionisti, persone fisiche, associazioni, scuole, università, amministrazioni pubbliche e svariate categorie di altri soggetti, invitate a proporre contenuti e risorse utili per alimentare il contenitore con un apposito avviso pubblico. In una logica il più possibile multicanale, le iniziative in programma saranno trasmesse online su www.lepida.tv e YouTube e in aggiunta sul canale 118 del digitale terrestre.

Il progetto INSIEME CONNESSI è promosso dallo staff di coordinamento di ADER, Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, con la collaborazione tecnica e organizzativa di Lepida Scpa e ART-ER, Attrattività Ricerca Territorio Emilia-Romagna.

Info su http://digitale.regione.emilia-romagna.it/insieme-connessi

Martedì, Marzo 24, 2020